Venerdì 23 agosto il CucuFestival, Festival internazionale degli artisti di strada si sposta al Palaciclamino di Cesuna per gli spettacoli “A whole trip” del Duo Patagonia, “Seguime” di Cia ZeC – Zenzero e Cannella. Calato il sole tutti con gli occhi al cielo nel Parco delle Leggende per i trapezisti Liv & Toby e le acrobazie di Bardo Teatro Fìsico.
Saranno il Palaciclamino e il Parco delle leggende di Cesuna ad ospitare venerdì 23 agosto, la seconda giornata del CucuFestival, manifestazione internazionale dedicata al Teatro di Strada promossa e coordinata dal Comune di Roana e organizzata da Carichi Sospesi Aps con la collaborazione delle Proloco delle sei frazioni del territorio cimbro.
Al Palaciclamino di Cesuna, alle 17.30, arriverà la coppia di viaggiatori argentini del Duo Patagonia, reduci da “A whole trip”, un intero viaggio nel quale, distratti dalla bellezza dei laghi e delle montagne, per non perdersi, hanno dovuto usare le acrobazie come fonte di ispirazione.
Una grande scala di legno per rappresentare la montagna sarà, alle 18.10, lo strumento con il quale la compagnia italo-argentino Cia ZeC – Zenzero e Cannella in “Seguime” celebreranno la Pachamama, madre di tutti gli esseri viventi, grande dea madre, dea della terra, dell’ agricoltura e della fertilità.
Il CucuFestival in notturna al Parco delle Leggende di Cesuna
Calato il sole, alle 21.00, di fronte alle creature straordinarie scolpite nel legno del Parco delle Leggende, inizieranno le evoluzioni di Liv e Toby, duo di trapezisti tedeschi alle prese con un problema piuttosto insolito per chi pratica la loro arte: l’”Acrofobia”, il terrore delle altezze. Riesci infatti ad arrampicarti su un trapezio se ne sei terrorizzato? Hai bisogno di qualcuno che ti spinga o ti supporti per superarla? Lo spettacolo racconterà al pubblico una breve storia sulla paura e sull’emozione di superarla.
Un sentimento che non verrà meno, alle 21.40, con “Que Bardo”, spettacolo della compagnia argentina Bardo Teatro Fìsico:una visione poetica del caos, infinite azioni casuali all’inseguimento di una festa capricciosa che non vuole mai finire in cui tra acrobazie e manipolazione di oggetti, si crea un mondo sorprendente e disorientante di umorismo e immaginazione.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito
In caso di maltempo tutti gli spettacoli di svolgeranno al Palaciclamino di Cesuna. Per gli eventi al Parco delle Leggende si consiglia di portare con sé una coperta o un cuscino per sedersi.
Per informazioni
Ufficio IAT Roana
tel.0424-694361
chalet@comune.roana.vi.it
www.comune.roana.vi.it