All’interno delle iniziative organizzate in occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’HIV, Arcigay Tralaltro Padova, in collaborazione con il Consolato Americano di Milano, ospiterà, martedì 3 dicembre alle 21.00 nella propria sede di Corso Garibaldi 41, Padova, Deondre Moore, giovane attivista americano che si occupa di informazione sulla salute sessuale, educazione al test e superamento dello stigma per le persone HIV positive.
Deondre Moore aveva 19 anni quando, nel 2014, gli venne diagnosticato l’HIV. Da quel momento ha dedicato la sua vita alla prevenzione e alla sensibilizzazione sull’AIDS, diventando presto un portavoce ufficiale della campagna Greater Than AIDS per la promozione di una maggiore libertà comunicativa sull’AIDS e una più approfondita consapevolezza sessuale nella comunità LGBTQ.
Negli anni ha usato la sua voce per raggiungere non solo la sua comunità e il Texas, ma tutti gli Stati Uniti. Grazie alla sua dedizione, la Kaiser Family Foundation e Greater Than AIDS lo hanno selezionato per diventare uno dei dieci portavoce dell’Advisory Committee di SpeakOut.
A luglio del 2015 e 2016, è stato membro del National Minority AIDS Council Youth, in qualità di giovane leader. Nel 2016 diventa il volto ufficiale di Janssen Pharmaceuticals per la campagna “Positively Fearless” che celebra e promuove gli uomini neri gay affetti dal virus HIV.
Grazie al riconoscimento dei suoi pari, ha ottenuto un tirocinio nella più importante organizzazione di advocacy per i diritti LGBTQ, la Human Rights Campaign. Ha tenuto numerosi seminari sulla prevenzione dell’AIDS in molte università, aiutando le persone sieropositive a trovare le cure necessarie.
È stato membro del board della Elizabeth Taylor AIDS Foundation. Come membro del comitato direttivo di Undetectable equals Undetectable (U=U) ha avuto un ruolo chiave nella crescita dell’associazione e nell’incoraggiamento di collaborazioni tra numerose organizzazioni nazionali per la promozione dei messaggi di inclusioni.
L’incontro è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti
Per informazioni
www.tralaltro.it